Gennaro Volpe

Gennaro Volpe

Project manager - Socio

Ho incontrato la Team nel 1997 quando, dopo un anno di formazione post universitaria, sono stato inviato in Sicilia a far parte di un piccolo gruppo che doveva gestire un corso per adolescenti. Si trattava di ragazzi che avevano interrotto la frequentazione scolastica e che avevano anche difficoltà ad inserirsi nella vita lavorativa.
Fu un’esperienza unica, coinvolgente dal punto di vista umano, e molto formativa per me oltre che per i nostri ragazzi. Da allora, e per merito di quella esperienza, ho sviluppato le mie capacità di “problem solver”.
La Team mi ha affidato, quindi, la gestione della sede di Roma dove sono rimasto a vivere e a lavorare in rappresentanza della società.
Ho continuato a sviluppare le competenze nella progettazione e nella gestione di iniziative finanziate con programmi comunitari e ho scelto di specializzarmi nel monitoraggio amministrativo finanziario e nella rendicontazione. “Entrare” nelle aziende per sviluppare e gestire i progetti finanziati mi ha fornito l’esperienza necessaria per applicarmi nello sviluppo strategico e nel controllo di gestione.
Nel 2008 sono diventato socio e così ho ufficializzato un matrimonio di fatto pluridecennale. Un’unione fondata soprattutto sulla stessa visione del lavoro di gruppo, dove vi sia la piena coscienza della complementarietà di tutte le competenze e della forza che nasce dall’unione delle individualità nel gruppo.
Sono questi i motivi per cui io sono parte della Team.