Gli strumenti del marketing possono essere proficuamente utilizzati per il rilancio di un territorio? Quali sono gli attori da coinvolgere? Come individuare e valorizzare i fattori critici di successo di una destinazione? Cos’è l’ospitalità diffusa e com’è regolamentata?
Per rispondere a queste e a molte altre domande proponiamo, nell’ambito delle attività del progetto Me.R – Mediterraneo in Rete, il seminario di formazione “Marketing territoriale: come sviluppare l’attrattività di un territorio coinvolgendo la popolazione e valorizzando gli asset locali”.
Obiettivo del seminario è appunto quello di approfondire le tematiche e le opportunità offerte dal marketing a supporto dei territori, sfruttando le sinergie messe in campo dal networking fra imprese.
Un nuovo modo di affrontare il settore del turismo sostenibile potenziato dalla conoscenza delle regole del marketing e dall’integrazione delle competenze delle imprese di una rete.
I lavori si svolgeranno sabato 28 febbraio dalle ore 9.30 alle 17.30 nei locali della Cooperativa Sociale Mignanego e domenica 1 marzo dalle 9.30 alle 14.00 a Genova, presso la sala Bianca di G.B. Gallery Home & Events, in Via Roma 8.
Il seminario sarà moderato da Enrico Rovida, Presidente di Team srl ed esperto di marketing.
Per informazioni e iscrizioni:
Tel 010-591441